Arcieri del Castel


Quando l'allievo supera il maestro !
Nella gara 900 Round di Terrassa Padovana
del 13 maggio scorso il nostro Pierpaolo si è classificato al 1° posto, nella categoria Arco Olimpico giovanissimi, con un'ottima performance di punteggio mentre il suo istruttore, Antonio, si è classificato al terzo posto nella categoria Arco nudo Master.
L'eccellente prestazione di Pierpaolo fa seguito a quella, già ottima, ottenuta nella Fase Regionale Invernale del Trofeo Pinocchio 2018 a Brescia e fa ben sperare per il futuro del nostro piccolo campione. L' ottimo piazzamento di Antonio conferma il suo buon stato di forma attuale in una specialità. l'Arco nudo, cui si è avvicinato solo recentemente.
Tiro con l'arco alla Canottieri Mincio

Per il secondo anno consecutivo gli Arcieri del Castel sono stati invitati a tenere una dimostrazione di tiro con l'arco presso la prestigiosa Canottieri Mincio di Mantova.
Segno che l'esperienza del 2017 è stata considerata più che positiva e che l'attività della nostra Associazione è stata decisamente apprezzata da organizzatori e partecipanti.
La dimostrazione è stata fissata per il giorno 15 Luglio, cioè nel pieno della stagione della Canottieri Mincio.
Questo fa ben sperare sulla notevole partecipazione degli ospiti che, ci auguriamo, superi abbondantemente le già notevolissime presenze dell'anno scorso.
Fase Regionale invernaleTrofeo Pinocchio 2018

Ottima performance del nostro giovanissimo Pierpaolo alla Fase invernale del Trofeo Pinocchio. Alla sua prima competizione in assoluto si è classificato al quinto posto, nella categoria Arco Olimpico Ragazzi prima media, in questa gara della fase regionale lombarda, ottimamente organizzata dagli amici della Compagnia Arcieri Bresciani, il 25 marzo scorso.

Questi sono i risultati e le classifiche della gara:
Trofeo Pinocchio 2018
Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo e dobbiamo aspettarci ottimi risultati in futuro da questo piccolo campioncino in erba.
Bravo Pierpaolo!
Bondeno (Fe) - 900 Round - 8 Aprile 2018

Come sempre le nostre ragazze hanno
tenuto alto il nome degli Arcieri del Castel in questa prima gara della stagione all'aperto cui hanno partecipato
Giulia ed Emma si sono classificate rispettivamente prima e seconda nella specialità Arco Olimpico Seniores. ( Foto )
Alla loro ottima prova deve aggiungersi il terzo posto dei nostri "veterani" nella gara a squadre maschile OL Seniores.
La ciliegina sulla torta è stata la buonissima performance all'esordio assoluto in una competizione della nostra new entry Andrea che, tra l'altro, ha ottenuto ben nove volte il 10.
La manifestazione si è svolta in una atmosfera serena e giocosa accompagnata da una bella giornata di sole.
Notte delle Stelle alla Foresta Carpaneta
di Gazzo Bigarello (Mn)


Anche quest'anno, nonostante il caldo, i nostri ragazzi hanno allestito un piccolo campo di tiro all' interno del Parco della Foresta Carpaneta per far provare a grandi e piccini l'ebrezza di sentirsi Robin Hood per qualche minuto.
Oltre ai soliti paglioni, in questa occasione  sono state sistemate anche alcune sagome che hanno contribuito
a creare un' atmosfera più avventurosa.
Un discreto afflusso di pubblico ha consentito ai nostri arcieri di far svolgere delle belle sessioni di tiro a tutti i partecipanti.
Arrivederci al prossimo anno

Riflessioni di Aprile

Noi italiani siamo da sempre il Paese dei Gattopardi. A parole vogliamo che tutto cambi, ma solo perchè tutto rimanga com'è.

Ho paura che la luce che si vede in fondo al tunnel sia quella di un treno. La luce in fondo al tunnel si vedrà quando i problemi dell'Unione Europea verranno risolti in maniera collettiva per ognuno dei singoli paesi che la compongono.
                                                                     Sergio Marchionne

Niuna impresa, per minima che sia, può avere cominciamento e fine senza queste tre cose: cioè senza sapere, senza potere, senza con amore volere.
                                                                             Anonimo fiorentino del 1300
     
26 Marzo 2018 ; abbiamo raggiunto i 7000 contatti
Federazione Nazionale Tiro con l'Arco FITARCO Applet selezione gare e gestione arciere

© Copyright 2016 A.S.D. Arcieri del Castel
46033 Castel d'Ario (Mn)
CF e P.IVA 01992330207
Associazione Sportiva Dilettantistica

n° 04126 FITARCO e n° 33920 CONI